Tempo per una pulizia di primavera!

mercoledì, 27 febbraio 2019

Tempo per una pulizia di primavera!

Tutto ha una fine. Questo vale anche per la cura e i prodotti cosmetici. È estremamente importante controllare regolarmente la scadenza dei prodotti di make-up e di cura poichè, dopo la loro durata, germi e batteri possono moltiplicarsi nelle confezioni se conservati in modo inadeguato.

La maggior parte dei prodotti non ha una data di scadenza esatta, ma un simbolo con un numero e una M stampati. Questo numero indica quanti mesi il prodotto è ancora utilizzabile dopo l'apertura. Questa etichetta si trova di solito sul retro della confezione del prodotto e si chiama PAO (period after opening).

Con questi suggerimenti, potrai utilizzare in modo ottimale e persino prolungare la durata di conservazione dei tuoi prodotti cosmetici:

  • Conservare sempre i cosmetici in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta.
  • Se stai rimuovendo i prodotti direttamente da un barattolo, assicurati di lavarti accuratamente le mani e far si che anche i pennelli siano puliti
  • Condividere è qualcosa di carino, ma si dovrebbe stare attenti con i prodotti da trucco. Perché? Perché quando si utilizzano prodotti di make-up, germi e batteri si diffondono molto rapidamente, riducendo la durata.
  • Come regola generale, i rossetti e i pennelli possono essere facilmente disinfettati prima di essere utilizzati. Sul mascara ci si dovrebbe, in ogni caso, astenere dallo scambio.
  • Pulire i pennelli almeno una volta alla settimana, in modo che rimangano il più puliti possibile e siano sempre pronti all'uso senza rischi.
  • Quando qualcosa ha un odore non familiare o il colore e la consistenza cambiano, è giunto il momento di separarsi dal prodotto.