Cosa rende il retinolo così speciale?

mercoledì, 16 ottobre 2019

Cosa rende il retinolo così speciale?

Cosa dobbiamo sapere su questo ingrediente anti-invecchiamento?

Il retinolo, vitamina A, è noto per le sue proprietà anti-invecchiamento ed è quindi spesso usato nei prodotti per la cura della pelle. Stimola il rinnovamento cellulare e supporta la produzione di collagene dell'organismo, che diminuisce a partire dai trenta anni. Il retinolo agisce negli strati più alti della pelle, rendendo la pelle più liscia e levigata, riducendo le macchie da pigmento e i pori di grandi dimensioni e levigando le linee sottili.

La pelle dovrebbe venire lentamente abituata al retinolo e inizialmente il prodotto dovrebbe essere utilizzato solo ogni due o tre giorni. Attraverso l'uso del retinolo, lo strato superiore della pelle (strato corneo) si rinnova più velocemente e può quindi presentarsi più secco. Questo fa si che deve essere intensamente curato.

Dopo circa 1/3 mesi è possibile assistere ai primi risultati.

Booster di retinolo

I sieri con un contenuto concentrato di retinolo sono particolarmente efficaci in quanto possono migliorare permanentemente la struttura della pelle. Il Booster al retinolo all'1% di Paula's Choice (clicca qui per visionare il prodotto!) può appianare piccole rughe, compensare i danni del sole, come le macchie da pigmento, e rafforzare la barriera cutanea. Inoltre, il booster contiene radice di liquirizia ed estratto di avena, che hanno un effetto antiossidante. Il booster ha un effetto di affinamento dei pori, è levigante e riparatore.

Cosa è necessario sapere sul retinolo?

  • Il retinolo non deve essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.
  • È anche molto importante che il retinolo venga usato solo la sera poiché rende la pelle più sensibile alla luce a causa del veloce rinnovamento cutaneo. Durante il giorno la protezione solare non deve essere assolutamente dimenticata.
  • I tipi di pelle particolarmente sensibili dovrebbero astenersi dalla cura concentrata con il retinolo.