5 consigli per contrastare le occhiaie

5 consigli per contrastare le occhiaie

Cosa aiuta davvero?

Spesso, se facciamo le ore piccole, non dormiamo bene o siamo sotto stress, il contorno occhi può risultare particolarmente segnato. Le cause delle occhiaie e degli occhi gonfi possono essere legate alla stanchezza o allo stress, che spesso è inevitabile nella vita di tutti i giorni. Come fare dunque per avere uno sguardo sempre curato e bello, anche quando non siamo al top?

Cosa causa le occhiaie?

Fatica

Se non dormi a sufficienza, potrebbe calare la concentrazione di ossigeno del sangue, che di conseguenza tende a essere più scuro. Dato che la pelle intorno agli occhi è particolarmente sottile, questo fenomeno potrebbe essere particolarmente visibile.

Stress

In caso di stress, le cellule perdono acqua e di conseguenza sulla pelle appaiono rughe e occhiaie fastidiose.

5 consigli per contrastare occhiaie e gonfiori

1. Acquista dei prodotti con vitamina A

Un siero ricco di vitamina A può avere degli effetti eccezionali sul contorno occhi. La vitamina A altamente concentrata si trova ad esempio nelle zucche ed è un vero e proprio elisir da usare contro le rughe. Non solo: grazie al suo effetto illuminante, è efficace anche per contrastare le macchie. Per un contorno occhi giovane e radioso!

2. Segui un'alimentazione sana

Come in molti già sapranno, esistono delle ingredienti, come la nicotina e l'alcol, che invecchiano la pelle e possono far uscire occhiaie ancora più evidenti. Proprio per questo sarebbe meglio evitarli! Inoltre, dovresti assicurarti di consumare abbastanza ferro in modo da supportare l'assorbimento di ossigeno, la conservazione e la formazione del sangue nel corpo. In questo modo, non aiuti solo il tuo organismo, ma puoi anche combattere le occhiaie!

3. Usa un rullo per il viso

I rulli per il viso in quarzo rosa e giada non solo aiutano a rassodare la pelle, ma sono perfetti anche per ridurre i gonfiori. Volendo infatti, il lato più piccolo del rullo è ideale per massaggiare il contorno occhi. Inoltre, se conservi l'accessorio nel frigo, puoi usarlo per ridurre efficacemente le occhiaie.

4. Prova la caffeina

Le creme arricchite con caffeina stimolano la circolazione sanguigna. In questo modo, i sottili vasi sanguigni sotto gli occhi si contraggono e appaiono meno blu, contrastando così eventuali occhiaie.

5. Ricordati di bere

Bere può aiutare tanto! Un'elevata assunzione di liquidi in alcuni casi aiuta a ridurre le occhiaie. Quest'ultime infatti sono spesso segno di mancanza d'acqua!

Seguici sui social media e non perdere nessuna novità o giveaway!