Il significato delle impurità cutanee

giovedì, 20 settembre 2018

Il significato delle impurità cutanee

Contro le impurità bisogna, a volte, combattere tutta la tua vita. Tuttavia, molti non sanno che è possibile sapere perché si formano le impurità e cosa si può fare per evitarle.

Viso
In generale è possibile evitare la formazione di imperfezioni sul viso scegliendo la giusta routine. In ogni routine di cura dovrebbero essere inclusi detergente, tonico viso, siero e cura per la notte.

Fronte
Le impurità sulla fronte possono spesso essere ricondotte ad una dieta zuccherina e grassa, quindi sarebbe opportuno bere più acqua e avvalersi di una dieta più sana e più equilibrata. A volte lo stress può essere causa di macchie sulla fronte.

Area antistante le sopracciglia
Le macchie sulle zona antistante le sopracciglia sono un'indicazione che il sistema immunitario è indebolito. Il miglior rimedio è riposare e assumere molte vitamine.

Area tra gli occhi e le sopracciglia
I motivi della comparsa di impurità tra occhi e sopracciglia possono essere diversi. O si bevono troppi alcolici o si ha un'intolleranza alimentare, ad esempio al lattosio o una reazione eccessiva al glutine. Una dieta troppo grassa può essere un'altra causa. È consigliabile limitare l'assunzione di alcol e modificare la dieta (ad esempio, astenersi dall'assumere lattosio o glutine per un periodo per verificare se la situazione migliora).

Area dell'orecchio e contorno occhi
Questa zona ha una relazione diretta con i reni, quindi è necessario bere più acqua, evitare caffeina e alcol e assumere meno sale.

Naso
Le impurità del naso possono avere molte ragioni. Ad esempio, potrebbe essere la pressione alta o l'assunzione eccessiva di zuccheri. Un altro motivo potrebbe anche essere una carenza di vitamina B. In questi casi è necessario assumere più carne, ridurre il consumo di sale ed esercitare sport.

Zona superiore delle guance
L'area superiore delle guance è il riflesso del nostro sistema respiratorio. I fumatori, le persone che soffrono di allergie e le persone che sono spesso esposte all'aria inquinata sono particolarmente colpite dalle impurità nella zona delle guance. Ma anche il telefono cellulare può essere un motivo in quanto, telefonando, i batteri provenienti dal telefono si posano direttamente sulla guancia. Inoltre, l'area superiore delle guance è un'area che viene spesso toccata con le mani. È importante asciugare perfettamente le mani dopo un lavaggio accurato.

Area inferiore delle guance
Le impurità nell'area inferiore delle guance hanno spesso qualcosa a che fare con i denti. O state utilizzando un dentifricio contenente fluoro o comunque state facendo qualcosa di sbagliato con i denti o le gengive. Se avete spesso impurità nella zona inferiore delle guance, dovreste fissare un appuntamento con il dentista.

Contorno labbra
Le impurita del contorno labbra sono il motivo principale che si sta assumendo una dieta troppo acida a base, ad esempio, di quantità eccessive di limone o aceto. Anche un cambiamento ormonale, come durante il ciclo mestruale, può essere una ragione. Lo stress può anche essere un fattore scatenante.

Mento
Nell'area del mento, le imperfezioni si verificano con il passare del tempo, ma anche una scarsa nutrizione può essere una causa. È consigliabile intensificare la cura della pelle in quella zona e cercare di assumere cibi sani.

Décolleté
Se si suda molto nella zona del décolleté e non si indossano indumenti traspiranti, si formeranno delle impurità. Anche un'intolleranza ai profumi può causare impurità in quest'area. La cosa migliore da fare è lavarsi spesso, indossare abiti più traspiranti, cambiare il profumo o ometterlo del tutto.

Spalle
Le impurità nell'area della spalla sono chiaramente dovute ad una eccessiva tensione. Con l'aiuto di una giornata ben pianificata con delle pause e un po' di relax, ad esempio con un bagno con dei sali in un bagno, si può ridurre lo stress in modo massiccio.

Schiena
Le imperfezioni sulla schiena sono dovute allo stress proprio come l'area delle spalle. Tuttavia, ci possono essere anche impurità causate da indumenti non traspiranti. Consigliamo di indossare abiti larghi e lavarsi accuratamente.

Forse avrete trovato anche altre aree problematiche in altri punti del vostro corpo. È possibile prestare particolare attenzione alla cura del fisico e utilizzare i prodotti giusti. Ecco alcune raccomandazioni contro le imperfezioni della pelle: