Come tingere le sopracciglia in casa!

lunedì, 06 aprile 2020

Come tingere le sopracciglia in casa!

Tre passaggi per sopracciglia perfette

Non tutte le donne sono fortunate e hanno sopracciglia perfette e piene. I peli sono spesso molto fini e poco densi ma potrete contrastare il problema utilizzando un colore speciale per sopracciglia che le renderà perfette.

Il vantaggio: la colorazione è a prova di sbavature, impermeabile e ha una durata fino a sei settimane! Vi diremo come tingere rapidamente e facilmente le sopracciglia a casa!

Avete bisogno dei seguenti prodotti

  • Colore per sopracciglia e ciglia
  • Liquido per sviluppare il colore
  • Un piccolo contenitore per la miscelazione
  • Uno struccante per occhi privo di olio
  • Crema protettiva di consistenza grassa
  • Cotton fioc
  • Opzione: soluzione salina

1. Preparativi

Eventuali lenti a contatto devono essere rimosse e gli occhi devono essere detersi con uno struccante privo di oli. In alternativa, può essere utilizzato un dischetto di cotone inumidito con una soluzione salina. Ora distribuite una piccola quantità di crema grassa (ad esempio il balsamo multi uso di Egyptian Magic) nella zona intorno alle sopracciglia in modo che queste aree non si colorino.

Scegliete il colore per sopracciglia e ciglia che desiderate. La scelta dei colori per sopracciglia e ciglia di RefectoCil va dal marrone chiaro al marrone rossastro, al nero profondo. Chi ha capelli chiari non dovrebbe scegliere un colore troppo scuro. Tutta la gamma dei colori di RefectoCil è adatta anche ad occhi sensibili in quanto testata oftalmologicamente e dermatologicamente.

Se prima volete scolorire le sopracciglia, il miglior modo per farlo è utilizzare la pasta sbiancante per sopracciglia bionde di RefectoCil. Nota: se si utilizza il RefectoCil Blonde Brow, il tempo di applicazione del colore successivo deve essere ridotto a 1-5 minuti.

Mescolare il colore per sopracciglia e il liquido sviluppatore in un rapporto di 1:1 (corrispondente a circa 2 cm di colore e 10 gocce di liquido). Utilizzare un bastoncino di plastica per mescolare. La soluzione per sviluppare il colore RefectoCil Oxidant liquid 3% si adatta in modo ottimale al colore delle sopracciglia associato ed è sufficiente per circa 100 applicazioni.

Consiglio di Cosmeterie: le sopracciglia dovrebbero essere tolte solo dopo la tintura, in quanto il colore rende più visibili anche i peli più fini. Inoltre, il colore potrebbe depositarsi nei pori e questo potebbe portare a sgradevoli macchie scure.

2. Applicazione del colore

Applicare la miscela colorata con un pennello piccolo o un batuffolo di cotone nella direzione della crescita. Assicurarsi di distribuire uniformemente la crema e che tutti i peli siano coperti. Con un batuffolo di cotone umido, potete rimuovere piccole imperfezioni e correggere la forma delle sopracciglia. Lasciare agire la miscela per circa 5-10 minuti. Più lungo è il tempo di esposizione, più intenso sarà il risultato.

Consiglio di Cosmeterie: consigliamo di tingere una sopracciglia alla volta per rendere più facile il controllo del tempo di esposizione e ottenere un risultato più uniforme.

3. Passaggio finale

Pulire il colore con un panno asciutto e in seguito con un batuffolo di cotone bagnato. I residui di colore possono essere rimossi con uno struccante o una soluzione salina. Mettere in forma le sopracciglia e...voilà, il gioco è fatto!

Crediti fotografici: RefectoCil

Segui Cosmeterie sui social media e non perdere nessuna notizia di bellezza e concorsi!